Chi sono

Mi presento

“Sperimentare e contaminare sono le due parole che meglio interpretano il mio modo di vivere la cucina. Gusti, sapori, pensieri e tradizioni diversi possono convivere ed esprimersi al meglio con armonia in un piatto e in un dolce. Al di là delle mode del momento, penso che alla fine quello che conti sia l’essenza di un piatto, che si può ritrovare sia in una portata semplice che in una più elaborata.”

Mi chiamo Fabio Ungania e le mie origini partenopee hanno intriso il mio DNA con il piacere per la buona cucina.
La passione per i viaggi mi ha portato a conoscere ingredienti diversi, e soprattutto mi ha spinto a elaborarli  in piatti dal gusto speciale e innovativo. Nelle mie portate cerco infatti di mixare i sapori e profumi del mondo, trasformandoli però in qualcosa di nuovo ed unico.
La mia grande passione sono i dolci, che ritengo essere fondamentali, soprattutto alla fine di un buon pranzo o una buona cena. Ed è proprio per questo motivo che mi sono specializzato nella loro preparazione, cercando di cogliere il meglio non solo della tradizione italiana, ma anche di quella internazionale, con una particolare attenzione per quella nordamericana. 

Le mie foto